OPENSPORTVILLAGE

Un nuovissimo sportvillage nel cuore sportivo di Orvieto (tra lo stadio e la piscina coperta) che si estende su un'area di oltre 25.000 metri quadrati...

E' possibile usufruire di 3 campi da tennis in terra battuta (n.2 coperti e riscaldati da ottobre ad aprile), 1 campo in superficie veloce tipo greenset, campo da calcetto-tennis (coperto e riscaldato da novembre ad aprile) in erba sintetica di ultima generazione (erba lubrificata con altissima resistenza allo strappo), palestra di circa 300 metri quadrati con splendide vetrate e terrazza (con erba sintetica) vista rupe di Orvieto, circuito natura-footing lunghezza di circa 570 metri con illuminazione notturna e nuova struttura (spogliatoi, uffici e club house) di oltre 600 metri quadrati realizzata rispettando le ultime norme in tema di risparmio energetico.

Grazie ad un impianto fotovoltaico di 20 kw e ad uno solare (per il riscaldamento naturale dell'acqua) la struttura è totalmente autosufficiente .

"LEGENDS BAR&FOOD" è a disposizione di soci e clienti oltre ad uno spaziosissimo parcheggio di oltre  2.000 metri quadrati  

E' disponibile dall'estate 2018 una piscina scoperta (dimensioni 20,00 x 10,00 metri ) mentre a breve si procederà al recupero del casolare di proprietà (500 mq. di superficie) nel quale si estenderà la club house, si insedierà il ristorantre mentre al piano superiore verranno realizzate 8 camere per ospiti ed atleti.

 

 

Stil'e de il Sole24ORE 

http://stile-magazine.it/opensportvillage/

 

TC OPEN

 

 

TC.OPEN ed il tennis...con la sua squadra che punta nel giro di pochi anni a stabilizzarsi nel campionato di serie A (campione regionale anche nel 2018), con il progetto "TennisDavid planning&engineering" coordinato da uno dei migliori coach al mondo, Stefano Baraldo, con la sua scuola tennis di oltre 75 ragazzi, con le sue squadre giovanili in costante crescita e con le continue novità per soci e frequentatori di Opensportvillage.

Nel 2018 si sono giocati  ben 10 tornei nazionali tra cui 6 tornei OPEN  (compreso il torneo BNL valido come prequalificazione agli internazionali d'italia, montepremi € 20.700,00), due tornei di terza categoria, uno di quarta categoria  ed un torneo Under 10-12-14-16 denominato "3° Trofeo FEDELUX" in memoria del grande campione Federico Luzzi.

 

 

OPENGYM_AREA

Uno spazio di quasi 300 metri quadrati con splendide vetrate vista rupe d'Orvieto e tramonto.

Alcuni dei più moderni attrezzi a disposizione dei nostri soci tra cui 3 tapis roulant ...

Innovativo il nuovo spazio "wimbledon is possible" ispirato al grande torneo londinese e che termina con una terrazza di oltre 60 mq. con erba sintetica e bellissima vista sulla rupe d'Orvieto, sul club e sulla piscina.

OPEN_NEWS

NOVEMBRE 2018

Gli Internazionali d'ITALIA anche nel 2019 partiranno da ORVIETO.

Notizia ufficiale, si svolgeranno dal 22/02/19 al 10/03/19, Montepremi € 20.700,00 !

 

Ufficiale: Ingaggiato da TC. OPEN il ventenne talento svizzero Remy BERTOLA !

https://corrieredellumbria.corr.it/news/canale-corriere-dell-umbria/590232/open-orvieto-doppio-colpo-arriva-lo-svizzero-bertola-e-conferma-del-torneo-bnl.amp

 

 

SETTEMBRE-OTTOBRE 2018

 

Viene inaugurata la nuova ala della palestra che abbiamo denominato "Wimbledon is possible" in onore del magico torneo londinese. Colori verdi ed erba sintetica sul grande terrazzo per creare un ambiente che possa richiamare il mito. 

Nel mese di ottobre si sono giocati due tornei Open che hanno visto la partecipazione di oltre 100 atleti e 32 seconda categoria. Nel torneo Open d'ottobre vittoria del marchigiano Manco (2.5) sul toscano Pecorella (2.4) mentre nel tabellone femminile vittoria dell'aretina Sara Dionnini (2.6) su Martina Natali (2.7). Nel torneo Open Rodeo di chiusura vittoria invece dell'anconetano Piergallini sul toscano Tommaso Fei.

Nel frattempo è ripartita la scuola tennis per adulti e ragazzi ed anche quest'anno abbiamo superato i 100 iscritti.

A settembre invece  si è giocato il 3° trofeo della Tuscia che da quest'anno diventa torneo OPEN. Vittoria in finale dell'italo americano Segarelli sul forte Leonardo Rossi del T.c. Pistoia. Raggiunge la semifinale il giovanissimo atleta di casa Simone Spaccini.

Intanto a Monastir (Tunisia 15.000,00$) Claudia Giovine vince sia il torneo di singolare che quello di doppio. Complimenti sia a Claudia (che da aprile si allena in TC.Open) che a coach Stefano Baraldo.

 

LUGLIO-AGOSTO 2018

Si è svolto il 2° trofeo CARLO PINI, Torneo OPEN con montepremi che ha visto la vittoria del giocatore di casa Edoardo Lamberti (2.4) il quale durante il torneo non perde neanche un set. Grande Edo !!

Intanto il club si arricchisce di una bellissima piscina scoperta di 180 mq. e di un innovativo campo da tennis in superficie veloce a colori invertiti (campo chiaro con linee scure): campo studiato con coach Stefano Baraldo che ha l'obiettivo di creare le migliori condizioni ai giocatori che stanno aderendo al progetto TennisDavid planning&Engineering.

 

MAGGIO-GIUGNO 2018 

La nostra squadra principale vince gli spareggi interregionali sconfiggendo prima il C.T. Montecchio (PU) per 4-0 e poi la COOP Pesaro per 4-2. Ci giochiamo la finalissima del tabellone nazionale in Sicilia allo storico Country Palermo dove dopo una battaglia di 8 ore perdiamo per 4-2 . Ringraziamo tutti i ragazzi per aver condiviso questa bella esperienza dove 9 vittorie consecutive non sono state sufficienti per raggiungere il traguardo della serie B. Ci consoliamo con un altro titolo regionale che va ad arricchire la nostra giovane ma già folta bacheca.  

Festeggiamo la grande vittoria di SAVERIO TRIPPETTI che vince il torneo internazionale U16 di Crema (tennis europe) giocando sempre un tennis di alto livello. Complimenti al suo maestro Luca Giordano ed a tutta la sua famiglia .

Si è giocato il 3° trofeo CVA riservato ai giocatori di 3° categoria che ha visto la vittoria di Luca Fondi (3.1) su Lorenzo Della Giovanpaola (3.1) in un tirato match conclusosi al terzo set.

 

 

APRILE 2018

Ancora CAMPIONI REGIONALI in serie C

Vincendo la finale fuori casa contro il T.C. 2 Valli ci confermiamo campioni regionali dopo aver eliminato in semifinale lo Junior Perugia ed avere concluso il girone eliminatorio con tutte vittorie per 6/0. Ci rivedremo il 20 maggio dove per la fase interregionale (umbria Marche) giocheremo in casa contro il CT Montecchio Pesaro. 

 

MARZO 2018

Terminato il 2° torneo OPEN BNL valido come prequalificazione agli internazionali d'Italia del Foro Italico, vittoria tra gli uomini di Luca Vanni su Matteo Fago (75/76) mentre tra le ragazze vittoria di Alice Balducci su Chiara Mendo (63/63).

Iniziato il campionato di serie C con prime due vittorie (entrambe per 6/0) in casa con CT Foligno A e fuori casa con il tennis Training Foligno A. Prossimo appuntamento all'opensportvillage contro il CT Gubbio.

 

 

GENNAIO - FEBBRAIO 2018

Terminato il 1°torneo "OPEN di NATALE" che ha visto la vittoria del ternano Giorgio Ruello (classifica 2.4) in finale sul maestro di casa Daniele Mazzi mentre tra le ragazze vittoria della toscana  Giulia Costa (classifica 2.6) .

Iniziato invece il mega torneo OPEN BNL valido come prequalificazione agli internazionali d'italia del Foro Italico che vede ai blocchi di partenza ben 320 giocatori provenienti da 19 regioni italiane. Teste di serie n.1 Luca Vanni (classifica 1.9) tra gli uomini e Corinna Dendoni (2.1) tra le ragazze. 

Pronta la squadra che tenterà la scalata alla serie B, goldTEAM rafforzato con il davisman Lituano Lukas Mugevicius (classifica 2.2) con il più forte giocatore umbro, Daniele Chiurulli (2.4), con uno dei più promettenti giovani italiani (fresco di punti atp) Edoardo Lamberti (2.4) e con il giovane ternano Edoardo Capolunghi (2.6).

Questi i giocatori del "GOLD.TEAM2018":

Lukas Mugevicius 2.2

Nicola Montani 2.4

Daniele Chiurulli 2.4

Edoardo Lamberti 2.4

Saverio Trippetti (U16) 2.5

Edoardo Capolunghi (U18) 2.6

Tommaso Ricco (U16) 3.1

Daniele Mazzi (C) 3.1

Simone Poeta (U16) 3.2

 


NOVEMBRE - DICEMBRE 2017

UFFICIALE: ANCHE QUEST'ANNO gli Internazionali d'ITALIA partiranno da ORVIETO. Il mega torneo BNL si giocherà sui nostri campi dal 22 febbraio al 11 marzo 2018.

Numeri record per la nostra scuola tennis con oltre 100 iscritti tra bambini, ragazzi e adulti. Intanto è iniziata la "Targa Umbra" campionato invernale a squadre dove TC.Open partecipa nella 1° serie schierando i giovanissimi Edoardo Capolunghi (nuovo giocatore TC. Open), Saverio Trippetti e Tommaso Ricco. I tre giovani si sono fatti valere fino a battere la capolista CT Foligno A con prestazioni maiuscole sia in singolare che in doppio.

Ai blocchi di partenza il 1° torneo OPEN DI NATALE che al momento vede iscritti oltre 70 giocatori tra uomini e donne con circa 20 seconda categoria: livello qualitativo molto interessante!

 

SETTEMBRE-OTTOBRE 2017

Si sono svolti ben tre tornei nazionali con la 2° edizione del "Trofeo della Tuscia" lim3.3  (vinto dal toscano Giorgio Panini, classifica 3.3 sul nostro giovanissimo Simone Poeta) e due nuovi tornei Open giocati nel mese di ottobre. Si è svolta la 1° edizione dell'OPEN D'Ottobre vinto dal toscano Alessandro Busini (classifica 2.6) in finale sul maestro Luca Giordano (2.6) mentre a fine mese si è pure giocato il "1°OPEN RODEO" nell'ultimo weekend disponibile per migliorare la propria classifica nazionale: vittoria del giovane quattordicenne di casa Simone Poeta!!

A fine settembre è inoltre partita la nostra scuola tennis aperta sia ai giovani che agli adulti con numeri ancora in salita rispetto agli scorsi anni.   

 

AGOSTO 2017

Nasce ad Orvieto il progetto "TennisDAVID - planning&Engineering" coordinato dal top coach internazionale Stefano Baraldo (37 anni) già allenatore di ben 10 top 50 al mondo.

Sui nostri campi vedremo spesso giocatori di altissimo profilo allenarsi con Stefano come ad esempio il n.6 italiano Luca Vanni (tesserato per il CT Giotto Arezzo) oppure la fortissima pugliese Claudia Giovine.

Una grande opportunità oltre che onore avere da noi Stefano un coach tra l'altro di rara umanità e cultura. 

 

 

GIUGNO - LUGLIO 2017

Si è giocato il torneo CVA 3° categoria con la vittoria del senese Gilbero Parbuono (classifica 3.1)  mentre nel mese di luglio si è svolta la 2° edizione del trofeo FEDELUX torneo giovanile U10-12-14-16 sempre collegato al circuito delle vallate Aretine.

Oltre 35 sono stati i giovanissimi partecipanti: un ringraziamento particolare allo sponsor VITTORIA ASSICURAZIONI.

 

MAGGIO - GIUGNO 2016 (STORIA)

Promossi in serie B !

Vincendo in casa la finale contro San Benedetto del Tronto per 4-2, (dopo aver battuto fuori casa Merano con il medesimo punteggio) siamo promossi in serie B dopo appena cinque anni dalla nostra fondazione.

 

Per la prima volta nella storia un giovane orvietano (Simone Spaccini) partecipa al famoso Avvenire (torneo internazionale cat.1 - Milano) uno dei tornei U16 più importanti al mondo insieme all'Orange bowl di Miami. 

Nel frattempo Saverio Trippetti conquista i primi punti nel ranking europeo superando il primo turno nel torneo cat.1 a Messina.

A maggio ci confermiamo CAMPIONI regionali (per il secondo anno consecutivo !) battendo a Perugia il fortissimo Junior A e dopo aver vinto in semifinale contro il sempre temibile TC Terni A !!!! 

Nella fase interregionale dopo aver battuto il Janus Fabriano (4-0) ed aver perduto al doppio di spareggio con il forte Maggioni San Benedetto del Tronto (la presenza di Balzerani, uno dei più forti U18 al mondo, ha fatto la differenza) siamo andati a vincere lo spareggio in casa dello Junior Perugia qualificandoci quindi per il tabellone nazionale che inizierà il 19 giugno !!!

 

 

 

 

 

 

 

 

OPEN_EVENTS